Salta al contenuto principale

“Non è sufficiente piangere i morti. Bisogna dimostrare rispetto per le vite in modo concreto, mettendo fine a questa strage infinita. Il Consiglio regionale deve farsi urgentemente promotore di un’azione comune per spingere il Governo ad assumere provvedimenti stringenti”.

Così i consiglieri regionali del PD Veneto, Francesca Zottis e Jonatan Montanariello annunciano la presentazione di una risoluzione dopo l’ultimo incidente mortale di venerdì pomeriggio lungo il tratto maledetto dell’autostrada A4, costato la vita a sei persone.

“Come indicato dal segretario Martella, il PD Veneto chiede un Piano di emergenza, con l’ipotesi di un Commissario, per mettere un argine a questo stillicidio. E metteremo sul tavolo dell’aula una proposta in tal senso, alla quale ci attendiamo arrivi l’adesione unanime del Consiglio e della Giunta regionale. Non è accettabile scaricare sulle disattenzioni di chi è alla guida le responsabilità di questa scia di sangue. Bisogna chiudere con la stagione dei ritardi e dell’inerzia, vere cause di quanto, tragicamente, sta accadendo da troppo tempo”.