Salta al contenuto principale
“Cogliamo positivamente l’invito diffuso da Uripa (Unione Regionale degli Istituti per Anziani della Regione Veneto) e rivolto a tutti gli enti associati per raccogliere indicazioni e proposte utili a calibrare nel miglior modo possibile il provvedimento di riforma delle Ipab. È un segnale di accelerazione che richiama in primis la Giunta a non tradire le attese per questo passaggio, bloccato da due decenni ed ora improcrastinabile, vista la drammatica situazione in cui versano le RSA della nostra regione”.

La dichiarazione è delle consigliere regionali del PD Veneto e componenti della Commissione Sociosanitaria, Francesca Zottis e Anna Maria Bigon.

“Di fatto questo iter, sollecitato da famiglie e strutture, e invocato da noi ancora in tempi non sospetti, è finalmente ripreso. Siamo pronti, anche con le nostre proposte, ad un lavoro di intenso e costruttivo confronto. Ribadiamo al contempo la necessità di intervenire in ogni caso e tempestivamente con i sostegni economici, in modo da garantire la sopravvivenza delle RSA alla vigilia di una stagione che si annuncia durissima, dati i rincari energetici. La partita va chiusa dunque con la collaborazione di tutti, atteggiamento che ci attendiamo emerga fin dalla prima, confidiamo imminente, seduta di Commissione dedicata alla questione”.