Salta al contenuto principale

“Fermo restando il diritto e la liberta di parola ed espressione di ciascuno, riteniamo che dare spazio ad un libro che parla delle persone omosessuali come di ‘anormali’, che denigra il femminismo, i movimenti a tutela dell’ambiente ed ogni persona che, con queste istanze abbia a cuore i propri diritti e la tutela del luogo in cui vive, sia quantomeno discutibile e contrario alla diffusione di una cultura democratica e di pace”.

La presa di posizione è delle consigliere regionali del PD Veneto, Vanessa Camani e Chiara Luisetto, a proposito dell’appuntamento di sabato 18 novembre presso l’auditorium di via Roma a Gallio, dove Roberto Vannacci presenterà il suo libro, ‘Il mondo al Contrario’.

“Mai come in questo momento, circondati da conflitti e odio crescenti, le parole hanno un peso. Ospitare chi, peraltro con un incarico importante nelle forze armate, scrive farneticazioni, come le ha definite lo stesso Ministro della difesa Crosetto, e ne fa un business, è quantomeno irresponsabile. Abbiamo bisogno di messaggi positivi e di sostegno vero alle nuove generazioni, non di supporti allo sport attraverso biglietti venduti per ascoltare espressioni violente e concetti che negano diritti e fomentano le divisioni”.