Salta al contenuto principale

“Abbiamo ottenuto, in accordo con l’assessora Lanzarin, un importante via libera unanime (45 i favorevoli) al nostro ordine del giorno che impegna la Giunta regionale ad attenuare le misure di distanziamento introdotte col Covid, per consentire così ai parenti di poter assistere e visitare i propri cari ammalati ed ospitati in strutture ospedaliere e RSA”.

La sottolineatura è del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, primo firmatario di questo ODG alla Nota di aggiornamento al DEFR, sottoscritto da tutta l’opposizione.

“L’isolamento e la solitudine sono fattori psicologici che feriscono le persone anziane tanto quanto il morbo. Sono forme di disumanità – evidenzia Zanoni – determinate da una rigidità che appare peraltro contrastante con il contemporaneo reintegro di operatori sanitari che nel pieno della pandemia si erano rifiutati di vaccinarsi. Una decisione dunque di buon senso, visti anche i ringraziamenti che stanno giungendo in queste ore da parte di molti cittadini interessati e provati dalle attuali misure di restrizione oggi in atto”.