Salta al contenuto principale

“Per fortuna questo incidente non ha avuto pesanti conseguenze. Ma è ugualmente doveroso interrogarci sull’opportunità di forzare la navigazione in condizioni meteo avverse, come la fitta nebbia di questi giorni. Questo, pur nella consapevolezza che c’è un’utenza delle isole che va servita, a tutela dei passeggeri e del personale di bordo”.

A dirlo il consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello, in merito allo scontro che si è verificato oggi a Venezia tra un vaporetto e un ferry boat.

“Esprimo la mia vicinanza agli utenti e ai colleghi rimasti coinvolti: i comandanti actv sono veri e propri professionisti che non hanno eguali nello svolgimento di questo lavoro, spesso in condizioni difficili di traffico, tra sovraffollamenti e deficit in termini di sicurezza, a partire dalla mancanza di bricole di segnalazione. Spero che questo episodio faccia riflettere seriamente i vertici dell’azienda e faccia emergere la consapevolezza della necessità di investire maggiormente sul fronte della sicurezza”.