Salta al contenuto principale
“Le voci di chiusura, sommata alle carenze di personale medico, che arrivano in queste ore attorno ai destini del reparto di Psichiatria di Portogruaro sono allarmanti. Si tratta di una realtà di cui non si può fare a meno ed è per questo che la Regione ha il dovere di dire con chiarezza come stanno le cose. Depositiamo un’interrogazione urgente: non è ammissibile lasciare nell’incertezza operatori e territorio”.
La presa di posizione è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Francesca Zottis, Jonatan Montanariello e Anna Maria Bigon.
“Vogliamo sapere quali siano le reali intenzioni dell’Ulss 4 a fronte di una situaizone che è in peggioramento e che non è sufficiente giustificare come ridimensionamento. Si sta andando in senso contrario a ciò che è indispensabile: investire sul territorio per aiutare soprattutto le giovani generazioni e diminuire il più possibile i ricoveri. È evidente che per fare questo ci vogliono investimenti sul fronte del personale, in termini di figure e di formazione”.