Salta al contenuto principale

“Con un pretesto senza fondamento, la maggioranza ha bocciato una nostra mozione che chiedeva nuovi sostegni per il sistema produttivo del bellunese. Le logiche di calcolo politico hanno prevalso sul buon senso e sulla necessità di fornire alle imprese di questo territorio dalle delicate specificità, strumenti ed aiuti particolari per competere”.

La presa di posizione è della consigliera del PD Veneto e prima firmataria della mozione, Francesca Zottis, assieme alla collega Vanessa Camani.

“Restiamo sbigottite di fronte a questa beffa per il bellunese. Soprattutto perchè il rifiuto dei consiglieri di maggioranza nasce da una lettura in malafede del testo portato in aula. A differenza di quanto ha infatti sostenuto la consigliera Cestaro, non abbiamo messo minimamente in discussione gli interventi che la Giunta ha già messo in campo. La nostra richiesta di nuovi strumenti di sostegno era invece motivata dalla necessità di rispondere in maniera adeguata alle emergenze che in questi mesi sono emerse e che sono sotto gli occhi di tutti. E’ inutile parlare di Olimpiadi e di realtà montane – concludono Zottis e Camani – se questa istituzione non mostra lungimiranza e rapidità nel ricalibrare gli strumenti ordinari di sostegno”.

 

2048971_moz 0178