Salta al contenuto principale

“Se è da un lato evidente che serve un’accelerazione decisa dei lavori per la terza corsia, è altrettanto chiaro che non è possibile attendere la loro conclusione per mettere un argine alla strage continua che si sta compiendo da anni e che solo negli ultimi dieci mesi ha avuto una tragica escalation, con ben 17 morti”.

La presa di posizione è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Francesca Zottis e Jonatan Montanariello, all’indomani dell’ennesimo incidente mortale che si è verificato nel ‘tratto maledetto’ della Venezia-Trieste, tra San Stino e Portogruaro.

“Esprimiamo il nostro cordoglio e siamo vicini alla famiglia di Maurizio Durì, colpita da questo tragico lutto. È indispensabile lavorare, senza perdere tempo ulteriore, per l’introduzione di misure per la calmierazione della velocità e di più efficaci sistemi visivi di segnalazione in caso di traffico fermo, code o rallentamenti. Si tratta di strumenti che certamente possono ridurre il rischio di incidenti e morti: sollecitiamo dunque nuovamente la rapida nomina di un Commissario per la sicurezza al quale affidare questo compito ed uno studio puntuale”.