Salta al contenuto principale

“I ristoratori veneti hanno problemi contingenti e gravosi, legati ai rincari energetici e ad una situazione economica che sta mettendo molti ad un passo dalla chiusura. Pensare di risolvere queste difficoltà attraverso un adesivo che richiama alla tipicità, è cosa inutile e persino offensiva per chi chiede misure finanziarie ed immediate”.

La presa di posizione è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Jonatan Montanariello, Vanessa Camani, Andrea Zanoni, Giacomo Possamai, Anna Maria Bigon e Francesca Zottis,  in merito al provvedimento discusso in aula riguardante la ‘Valorizzazione della tradizione enogastronomica veneta. Istituzione del logo ristorazione tipica del Veneto’.

“Servono piuttosto leve di defiscalizzazione invece di questa legge peraltro poco chiara che rischia di creare discriminazioni tra ristoratori. Si tratta di un provvedimento debole, l’ennesimo di un Consiglio che continua ad approvare leggi e leggine ma senza un disegno generale di riconoscimento della qualità e specificità dei prodotti del Veneto”.