Salta al contenuto principale

“Esprimiamo totale vicinanza e solidarietà alla collega Milena Cecchetto, vittima di un episodio che, secondo quanto ricostruito dalla stampa, è di gravità assoluta. E condanniamo con fermezza il comportamento del consigliere Formaggio, che appare autore di molestie gravi nei confronti della collega. I fatti, come riportati dalla stampa, sembrano infatti dimostrare quanto purtroppo ci sia ancora da fare per vincere la battaglia culturale per il rispetto delle donne e il contrasto alle discriminazioni, a cui ci richiama l’odierna Giornata Internazionale dei diritti delle donne. Con l’aggravante che sembrano essere stati commessi da un rappresentante istituzionale, proprio all’interno di Palazzo Ferro-Fini. Siamo convinti che quanto avvenuto non debba essere nè sottovalutato nè minimizzato”.

Questa la presa di posizione delle consigliere regionali delle opposizioni, Vanessa Camani, Anna Maria Bigon, Francesca Zottis, assieme a Cristina Guarda, Elena Ostanel, Erika Baldin, assieme ai colleghi Giacomo Possamai, Jonatan Montanariello, Andrea Zanoni e Arturo Lorenzoni.

“I fatti si configurano come gravemente lesivi: chiaramente ed in primo luogo nei confronti di Milena Cecchetto. Ma, in parallelo, vanno anche a danno della credibilità e della dignità del Consiglio regionale del Veneto. Ci attendiamo le dovute verifiche e le eventuali, conseguenti azioni sanzionatorie”.