Salta al contenuto principale

“Sembra incredibile che in piena pandemia la priorità per il sindaco Munari sia cambiare il Cda dell’Ipab Danielato, anziché pensare a come affrontare al meglio l’emergenza Covid proteggendo i nostri anziani. Tutto ciò andando ben oltre le sue prerogative, visto che la revoca è di competenza della Regione. Per questo presenteremo un’interrogazione all’assessore Lanzarin, per sapere come intende rispondere a tanta arroganza”.

Ad annunciarlo i consiglieri del Partito Democratico Veneto Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, intervenendo sul caso della casa di riposo di Cavarzere dopo che il primo cittadino ha confermato l’avvio del procedimento per annullare l’atto di nomina dei sei componenti del Cda fatto dalla precedente amministrazione.

“Assegnare poltrone per placare i malumori di chi è rimasto escluso dalla Giunta o dal Consiglio non è una scelta lungimirante, a maggior ragione in una situazione come l’attuale: le Ipab hanno problematiche urgenti da affrontare legate alla situazione pandemica. Ed è incredibile che il sindaco Munari pensi invece a chi piazzare nel Cda, dimenticando peraltro che si tratta di istituzioni con un’entità giuridica propria, non dipendenti dal Comune che non può quindi interferire nelle scelte. Questo – sottolinea Montanariello – spetta alla Regione e ci sono già precedenti in tal senso che consiglierebbero al primo cittadino una maggiore prudenza. Essere eletti con un ampio consenso, spiace doverglielo ricordare per l’ennesima volta, non significa poter fare ciò che si vuole”.